Nelle ultime elezioni europee ben 23.196.425 persone hanno deciso di astenersi dal voto o, comunque, votare scheda bianca. Questo fatto è l'ennesima prova evidente che al nostro Paese serva un nuovo Partito che sappia dare agli elettori quelle risposte alla crisi, che i vecchi Partiti non sono più in grado di dare.
All'Italia servirebbe un Partito che abbia come programma economico il non mentire agli elettori, non cercare di comprarsi i voti con dello squallido assistenzialismo e che si rifiuti di fare manovre in deficit. Un Partito che creda fortemente nel libero mercato e nella sua capacità di creare ricchezza e che quindi limiti il ruolo dello Stato nell'economia, che proceda alle privatizzazioni di molti "carrozzoni" pubblici (Alitala in primis, ma anche RAI, TrenItalia, ecc...), che elimini le "mancette" elettorali date dai politici negli ultimi anni (es: reddito di cittadinanza, bonus degli €80, ecc...) e che si occupi seriamente di ridurre il debito pubblico (grande cancro del nostro Paese che divora sistematicamente il futuro alle nuove generazioni) attraverso la diminuzione della spesa pubblica e della pressione fiscale (es:diminuzione del cuneo fiscale).
Al nostro Paese serve un Partito che investa nel sistema scolastico e che lo rivoluzioni (es: introducendo più ore di economia e di diritto al posto del latino), che faccia nuove infrastrutture (specialmente al Sud) e che investa nella ricerca.
Un Partito che riduca gli sprechi della politica, che adegui gli stipendi dei dipendenti pubblici italiani a quelli dei loro colleghi europei.
Un Partito che creda fortemente nei valori Cristiani (!) dell'accoglienza e della solidarietà. Un soggetto politico che si rifiuti di usare simboli religiosi ai fini elettorali e che sia laicamente aperto alle riforme in ambito sociale.
Un Partito che, infine, creda fortemente nel progetto degli Stati Uniti d'Europa, come vera grande occasione di rilanciare questo Paese e che gli permetta di contendere alla pari con Russia, Cina e USA.
Insomma, a questo Paese serve un Partito che non trovi nemici, ma soluzioni, perché come diceva lo Statista Alcide De Gasperi: "Politica significa realizzare"!
L.G.

Commenti
Posta un commento